4 luoghi da non perdere se viaggi in… IRAN

visite Iran

4 luoghi da non perdere se viaggi in… IRAN

VISITE IRAN | Un affascinante viaggio nel cuore dell’antica Persia, per i viaggiatori amanti dell’intensa storia antica. Ricco di tesori, l’Iran ti aspetta con luoghi incredibili tra cui:

  1. SHIRAZ

La vecchia capitale della Persia, tra le più antiche città persiane è la culla della cultura iraniana e per secoli è stata un crocevia importante di commercio grazie alla sua posizione tra Persepolis e Susa. Celebre per i suoi giardini che accolgono splendidi palazzi del XVIII secolo, i Mausolei del famoso poeta Hafez (1310-90) e il bazar dalla tipica architettura in mattoni.

visite iran

  1. PERSEPOLIS

Capitale per eccellenza degli Achemenidi, Persepolis è stata creata per esaltare la gloria dalla Persia e l’unità del suo impero. Non è un centro politico e tanto meno urbano, ma è una città di rappresentanza dove sfarzo, ricchezza e grandiosità servono ad innalzare e glorificare i monarchi e ad intimorire i popoli assoggettati.

visite iran

 

  1. YAZD

La “nobile città di Yazd”, come viene definita da Marco Polo nel 1272, è la vittoria dell’ingegno umano sul deserto. Centro commerciale famoso per i colori ocra e blu e per le sue sete ed anche per essere oasi di passaggi delle carovane verso il nord dell’Iran e l’Asia Centrale.

visite iran

 

  1. ISFAHAN

Isfahan, la città che Shah Abbas I (1587-1629) della dinastia Safavide elesse a capitale, e che abbellì fino a farne la perla del Rinascimento persiano: il Palazzo delle Quaranta Colonne, utilizzato per banchetti di delegazioni importanti, il Padiglione degli Otto Paradisi, la Moschea del Venerdì, i tre ponti della città e la Cattedrale armena del XVII, esempio di architettura cristiano-islamica.

 visite iran

*****

Cosa aspetti? non perdere l’occasione di visitare questi ed altri luoghi unici

 ➡ VIAGGIA con noi IN IRAN 

*****

Segui la pagina CLUB DEI LIBERI VIAGGIATORI

e continua a seguire il nostro BLOG

Condividi la tua passione di viaggiare

Leave a Reply

Allowed Tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>