Castello di Bran: la verità sulla dimora del Conte Dracula

Castello di Bran

Castello di Bran: la verità sulla dimora del Conte Dracula

Tutti conosciamo la storia del Conte Dracula, ma forse non tutti hanno avuto l’occasione di visitare il castello dove nacque questo mito conosciuto in tutto il mondo.

Si trova lungo il confine tra la Transilvania e la Valacchia e viene spesso identificato come la dimora del Signor Vlad Tepes, principe sanguinario conosciuto come Conte Dracula.

La vera casa del Conte però si trovava a Poienari, in Valacchia ed oggi ne rimangono solo i resti delle fondamenta.

E allora perché la storia colloca il Vampiro nel castello di Bran?

In realtà egli stette nel castello solo per un breve periodo, approfittando della sua posizione strategica lungo il confine tra le due regioni, per controllare meglio il passaggio degli eserciti invasori ed è forse grazie al suo aspetto tetro, che Bram Stoker ha pensato di raccontarlo, nel suo celebre romanzo, come la dimora del Conte Dracula .

Ed ecco un video suggestivo che riporta la mente e l’immaginazione alle pagine del romanzo di Stoker, ma soprattutto, rende giustizia alla bellezza di questa imponente fortezza, monumento nazionale della Romania.

Immergiti anche tu nella storia del Conte Dracula. Parti alla scoperta del Castello di Bran e della Romania

Vivi il mito di Dracula e del suo castello. Scopri la Romania

*****

Segui la pagina CLUB DEI LIBERI VIAGGIATORI

e continua a seguire il nostro BLOG

Condividi la tua passione di viaggiare

Leave a Reply

Allowed Tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>