La cucina maltese, un mix di gusti per tutti i palati: ANTIPASTI

La cucina maltese, un mix di gusti per tutti i palati: ANTIPASTI

L’arcipelago maltese è una terra ricca di tradizioni, profumi, sapori e tutto questo viene magistralmente espresso in cucina.

Le materie prime sono freschissime e piene di gusto e la tradizione locale presenta tantissimi piatti tipici per tutti i palati, anche quelli più’ difficili ed esigenti.

Ecco un elenco dei migliori piatti tipici della cucina maltese che devi provare se visiti Malta. C’è tutto per un pasto completo, fino ad arrivare allo spuntino. Ma iniziamo dagli antipasti, che non sono fondamentali, ma che spesso aprono le danze in modo sfizioso.

Antipasti

Mangiare bene e rimanere soddisfatti del pasto è spesso fondamentale, soprattutto quando si è in vacanza.

Dunque è importante (ed anche divertente) scoprire i segreti della cucina del luogo che andremo a visitare e scegliere bene con cosa cominciare.

 

Fritturi Tal-Qargha Hamra è una delizioso e squisito antipasto a base di melanzane fritte. Questo piatto insaporito da erbe fresche quali salvia è timo è ideale se vieni in visita a Malta in autunno.

 

Hobz biz-zejt è una semplice ma sfiziosissima bruschetta con olio e pomodori sfregati. Ideale per chi desidera iniziare un pasto in maniera gustosa ma senza appesantirsi troppo per assaggiare tutte le pietanze di un sontuoso banchetto.

 

Sfineg sono palline di pastella fritte con un tenerissimo ripieno di acciughe o baccalà. Spesso per renderlo ancor piu’ gustoso viene accompagnato con un ottimo patè di pomodori secchi.

 

Bigilla è una crema di fagioli dal gusto intenso e deciso, ideale per chi adora i gusti forti.

 

 

E dopo un ottimo antipasto, perché non proseguire con un primo piatto? e magari continuare attraverso i secondi e finire con un dolce?

… Vai ai PRIMI PIATTI

 

Se desideri scoprire o vuoi approfondire altre ricette gustose e rifarti gli occhi con altri fantastici piatti della cucina

maltese —> VIVI L’ARCIPELAGO DEI 300 GIORNI DI SOLE. SCOPRI MALTA E LE ISOLE SORELLE

 

 

 

(fonte: frommalta.com)
Condividi la tua passione di viaggiare

Leave a Reply

Allowed Tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>