Giacarta e Bali: viaggio attraverso il Mare di Giava

Giacarta e Bali

Giacarta e Bali: viaggio attraverso il Mare di Giava

Abbiamo letto molto sull’Indonesia e non vediamo l’ora di visitarla il prossimo ottobre 2018.

Ci aspetta un viaggio dalle mille sfaccettature intorno all’isola vulcanica di Giava con le sue spiagge paradisiache e la capitale Giacarta, centro amministrativo ed economico del paese.

 

Giacarta

L’anima autentica di questa città vive ai piedi dei suoi moderni grattacieli, tra le strade trafficatissime e la fitta rete di canali che la attraversa dove traspare il ricordo del passato coloniale e lo spirito moderno teso verso l’innovazione e le ultime tendenze.

 

E’ una città dalle mille sfaccettature, lontana dal turismo di massa ed è suddivisa in cinque distretti differenti tra loro:

Jakarta Pusatil centro della città che ospita i palazzi governativi, dove spicca il Monas la grande torre dedicata all’indipendenza;

Jakarta Barat: la zona ovest che ospita la Chinatown e parte della vecchia città olandese;

Jakarta Utara: la parte nord della città col sobborgo marino di Ancol;

Jakarta Selatan: il sud della città con i suoi moderni centri commerciali ottimi per lo shopping.

Isola di Bali

Paradiso amato da molti viaggiatori, Bali non ha perso nel tempo il suo fascino e la sua autenticità.

Oltre alle spiagge mozzafiato, l’isola offre numerose attrazioni culturali come il Tempio di Besakih, il più importante e più grande di Bali che fu costruito nell’XI secolo a 1000 m di altitudine sulle pendici del monte Agung, il vulcano sacro di Bali.

Altro punto di forte interesse è la città Ubud , il più grande centro artistico e culturale dell’isola famosa in tutto il mondo per la sua arte: la scultura e l’intaglio del legno.

Tra i luoghi sacri spiccano il tempio di Tirta Empul, la Goa Gajah (Grotta dell’elefante), con le sue elaborate decorazioni ed i templi scavati nella roccia di Gunung Kawi. 

 

Questo è solo un assaggio di quello che l’Indonesia può offrire e che vedremo durante il nostro viaggio tra Giacarta e Bali. Noi siamo già pronti a partire  😀 e tu?  PARTI CON NOI

Vivi la terra delle isole vulcaniche. Viaggia in Indonesia

*****

Segui la pagina CLUB DEI LIBERI VIAGGIATORI

e continua a seguire il nostro BLOG



Photo credit:

unsplash-logoAnton van der Weijst
unsplash-logoSander Wehkamp

Condividi la tua passione di viaggiare

Leave a Reply

Allowed Tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>