Isole galleggianti: un esperienza unica sul Lago Titicaca

isole galleggianti

Isole galleggianti: un esperienza unica sul Lago Titicaca

Hai mai navigato a 4000 metri di altezza? Potrai farlo sul Lago Titicaca, famoso per essere il lago navigabile più alto al mondo!

Sorge tra Perù e Bolivia ed oltre a regalare un panorama mozzafiato, ospita dei piccoli villaggi galleggianti conosciuti come Isole degli Uros.

Si tratta di isolotti flottanti

Questi villaggi furono costruiti dalle antiche civiltà degli Uros per scappare dagli attacchi dei Collas e degli Inca. Ad oggi sono abitati da una popolazione di lingua aymara che porta avanti le tradizioni di caccia, pesca e artigianato.

 

Prova quest’esperienza senza eguali. Naviga sul Lago Titicaca e conosci le popolazioni delle Isole degli Uros

VIAGGIA IN PERU’ INSIEME A NOI  Dal 1 al 14 luglio 2018

( ➡ Leggi il Programma del Viaggio )

  • Cogli l’occasione di navigare nel cuore dell’Amazzonia peruviana
  • Conosci gli abitanti delle isole galleggianti del lago Titicaca
  • Scopri la storia visitando i i siti archeologici e le città coloniali

Viaggio ideato per chi vuole visitare le più importanti attrazioni del Perù e soggiornare nell’amazzonia Peruviana a Puerto Maldonado. In Perù si potranno ammirare siti archeologici, città coloniali e preincaiche, vivere le tradizioni e la natura delle Ande; si visiteranno la città coloniale di Arequipa, Puno e il lago Titicaca, le testimonianze della civiltà Incas di Cusco e Machu Picchu, tutto circondato dalle vette della catena delle Ande e dai coloratissimi mercati degli indios. L’itinerario prosegue con una estensione in Amazzonia dove con passeggiate ed escursioni in canoa si potranno scoprire le biodiversità della selva tropicale: piante curative, alberi tropicali, insetti e farfalle e ancora scimmie, otarie, il martin pescatore, pappagalli, tucani ed altri volatili tropicali, piranha ed altri tipi di pesci.

Viaggio diretto dal Prof. Bepi Fort

 ➡ VAI ALLA SCHEDA DEL VIAGGIO

*****

Segui la pagina CLUB DEI LIBERI VIAGGIATORI

e continua a seguire il nostro BLOG

 

(photo credit: rcamboim )

Condividi la tua passione di viaggiare

Leave a Reply

Allowed Tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>