Le piazze dell’Havana

Piazze Havana

Le piazze dell’Havana

Il fascino dell’Havana è famosa in tutto il mondo. Ma vediamo nel dettaglio le piazze principali di questa splendida città.

  1. Plaza de la Catedral

    Proprio nel centro più autentico dell’Avana, si trova Plaza de la Catedral, la piazza principale della città che vanta la magnifica Cattedrale dell’Avana, massimo esempio del barocco cubano e una delle attrazioni principali.

 

  1. Plaza de Armas

    Da Plaza de la Catedral, incamminatevi verso sud fino a Plaza de Armas, la più antica piazza dell’Avana, situata sempre nel cuore vecchio della città. Plaza de Armas risale al 1520, cioè a pochi anni dopo la fondazione della capitale cubana, ma il parco e gli edifici che la circondano oggi furono realizzati alla fine del XVIII secolo. Plaza de Armas è anche famosa per il mercatino di oggettistica e libri usati che aviene tutti i giorni, tranne la domenica, negli spazi ombreggiati del parchetto centrale.

 

  1. Plaza Francisco de Asis

    Plaza Francesco de Asis è caratterizzata dall’aspetto “europeo” delle sue architetture e da colorate installazioni artistiche. Tra cui le divertenti 16 sculture di cani cartoon in stile pop, alte circa 1,80 m ciascuna, installate per celebrare il 496esimo compleanno dell’Havana. La piazza risalente al XVI secolo, si trova di fronte al porto della città ed è stata restaurata negli anni ’90.  Su un lato della piazza si trovano la Chiesa e il Convento di San Francesco di Assisi che sono oggi un museo e che potrete visitare senza guida al costo di 2 CUC (circa 1 euro e 70 centesimi)

 

  1.  Plaza Vieja

    Plaza Vieja, originariamente chiamata Plaza Nueva, è caratterizzata dal suo mix di stile (barocco e art nouveau). Gli edifici coloniali che la circondano sono stati restaurati da poco e i colori delle loro facciate, impreziositi da bellissimi vitrales (finestre istoriate tradizionali), fanno da cornice alla vita quotidiana che si svolge al centro della piazza con protagonisti dei musicisti e gli scolari della scuola elementare Angela Lauda che si allenano durante l’ora di educazione fisica.

 

Non perdere l’occasione di visitare questa città e le sue piazze caratteristiche. Parti! –> ASSAPORA L’ARIA DI CUBA

 

  Segui la pagina CLUB DEI LIBERI VIAGGIATORI

Condividi la tua passione di viaggiare

Leave a Reply

Allowed Tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>