Martigues: tutti i colori del villaggio dei pescatori della Provenza

Martigues

Martigues: tutti i colori del villaggio dei pescatori della Provenza

Un viaggio in Provenza non può non prevedere una tappa a Martigues, un deliziosa cittadina del sud della Francia.

Il suo paesaggio è talmente suggestivo da aver ispirato nel tempo pittori e fotografi che non hanno rinunciato ad immortalare gli affascinanti scorci che offre questo meraviglioso villaggio di pescatori.

Il tripudio di colori e sfumature pastello delle case, dei ponti e dei canali riportano ad un immagine veneziana che ha garantito a Martigues il soprannome di   “Venezia di Francia” o “Venezia Provenzale“.

Caronte è il canale che collega la cittadina al mare, lungo il quale si affaccia l’antico porticciolo con le sue caratteristiche casette colorate.

Per chi ama il sole

Vale la pena fare una salto ad una delle belle spiagge di Martigues, tra cui Plage du Verdon adatta per le famiglie con bambini o la Plage de Carro che si trova vicino ad un caratteristico porto di pescatori.

Per i golosi

Per chi ama il cibo, Martigues offre graziose piazzette con ristorantini e bar nei quali gustare le pietanze tipiche, soprattutto a base di pesce, tra cui le imperdibili Melets, cioè le acciughe al finocchio.

Non vediamo l’ora!

Non nascondiamo che non stiamo nella pelle all’idea di visitare questo suggestivo angolo di paradiso durante il nostro viaggio in Provenza il prossimo Giugno 2018.

E tu cosa aspetti? Vuoi viaggiare in Provenza insieme a noi?

Scopri i colori ed i profumi della lavanda. Viaggia in Provenza

*****

Segui la pagina CLUB DEI LIBERI VIAGGIATORI

e continua a seguire il nostro BLOG

 

 

 

 

Condividi la tua passione di viaggiare

Leave a Reply

Allowed Tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>