Taarof: arte delle buone maniere del popolo iraniano

taarof

Taarof: arte delle buone maniere del popolo iraniano

taarofSi chiama Taarof e consiste nel rinnegare la propria volontà per far felice un’altra persona, ma non si tratta di un vero omaggio offerto, è semplicemente una forma di civiltà e tutto quello che dovrai fare è stare al gioco. Questo accade in differenti occasioni, e talvolta vengono offerti anche beni preziosi di cui non ci si vuole realmente privare.

Può capitare che dopo un corsa in taxi, il tassista si rifiuti di accettare i tuoi soldi invitandoti a pagare con calma, quando più ti è comodo. La realtà è che lui vuole effettivamente essere pagato, ma segue la regola del Taarof come forma di cortesia. Tutto ciò che devi fare, dunque, è continuare ad insistere.

Oppure, immaginiamo che tu venga invitato a cena. Per educazione bisognerebbe rifiutare solo per fare in modo che colui che ti ha invitato possa insistere e tu possa rifiutare ancora. E’ vero, la situazione potrebbe diventare un po’ imbarazzante ma, non ti preoccupare: dopo il terzo rifiuto si arriva sempre a un accordo.

Hai mai provato di persona la cortesia iraniana? Noi si durante i nostri viaggi in Iran!

Dai un occhiata ai nostri programmi di viaggio—> Viaggia in Iran!

 

Condividi la tua passione di viaggiare

Leave a Reply

Allowed Tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>