Alla scoperta dell’Antica Nubia. Viaggia in Sudan con l’archeologo

Sudan Archeologico viaggi

Sudan Archeologico

 

Un esperienza da non perdere

Dal 23 Novembre al 3 Dicembre 2017

  • Vivi l’esperienza della storia antica di questa terra con la presenza di un esperto
  • Scopri reperti di inestimabile valore che spaziano dal paleolitico al Medioevo
  • Prova l’emozione di dormire in un campo mobile nel deserto

Un Viaggio-Spedizione di 8 giorni alla scoperta dei siti archeologici dell’antica Nubia. Un itinerario alla ricerca di una civiltà sconosciuta reso unico grazie alla presenza del docente di storia nubiana all’Università la Sapienza di Roma, il Professore Eugenio Fantusati.  E’ dei massimi conoscitori della storia dell’Alta Valle del Nilo, nonchè direttore della missione archeologica italo-russa ad Abu Ertelia. Una civiltà dimenticata, messa ai margini dal vicino Egitto dei faraoni. Eppure già nota dai tempi dei Romani, che si spinsero fin laggiù, lontanissimi dal Mediterraneo, in quel corridoio che apriva le porte su un altro mondo abitato.

Organizzazione Tecnica “Sentieri Di Nuove Esperienze”

SCARICA IL PROGRAMMA

Nuove Esperienze SUDAN SITO

 

(La missione congiunta italo-russa ad Abu Erteila (Sudan) nacque nel 2008 in virtù di un accordo di cooperazione internazionale stretto fra l’IsIAO (Istituto Italiano per l’Africa e l’Oriente) e lo IOS-RAS (Istituto per gli Studi Orientali del’Accademia Russa delle Scienze), approvato dall’NCAM (National Corporation for Antiquities and Museums of Sudan).  La missione è attualmente supportata dall’ISMEO (Associazione internazionale di studi per il Mediterraneo e l’Oriente) e gode del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

VISITE TOP SUDAN: I 4 LUOGHI DA NON PERDERE SE VIAGGI IN SUDAN   Un Viaggio di 8 giorni alla scoperta dei siti archeologici dell’antica Nubia, un itinerario alla ricerca di una civiltà sconosciuta. Ecco cosa ci vedremo durante il nostro viaggio in Sudan… continua a leggere

 

  Segui la pagina CLUB DEI LIBERI VIAGGIATORI