Tuk Tuk, un taxi alternativo che ti farà divertire!

Tuk Tuk, un taxi alternativo che ti farà divertire!

hq_tuk-tuk-in-siem-reapSe sei stanco dei soliti taxi, è arrivato il momento di provare il tuk tuk! E’ il mezzo di trasporto più utilizzato tra la popolazione cambogiana ed è molto più comune dei taxi veri e propri.

Il loro utilizzo è ormai diventato una tradizione folcloristica, se ne trovano tantissimi per strada (alcuni sono spesso carichi di persone, anche fino a sei) e si riconoscono in lontananza a causa del frastuono che emettono, non a caso il nome tuktuk deriva proprio dal rumore che fa il suo motore.

Di certo non sarà il mezzo di trasporto più comodo e silenzioso al mondo ma è sicuramente unp60821-162637 esperienza da provare, soprattutto se si ha la fortuna di trovare un autista in vena di chiacchiere ed in veste di cicerone. E’ un lavoro abbastanza faticoso, ma allo stesso tempo piacevole infatti è sorprendente vedere il sorriso perennemente presente sui volti della maggior parte di loro.  I Cambogiani in generale sono una popolazione molto cordiale e il tuk tuk stimola ancora di più l’interazione personale tra guidatore e ‘passeggeri’: infatti saranno più che felici di intrattenervi in storie, racconti, leggende o aneddoti sulla loro città.

 

Un Tuk Tuk è già pronto per il tour della città. Prendilo al volo! Viaggia in Cambogia

Condividi la tua passione di viaggiare

Leave a Reply

Allowed Tags <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>